28/05/2025

BACOLI| “Mare inquinato a villa Ferretti: perché il sindaco non ne parla?”

By redazione

villa ferretti bacoli sindaco

Nelle scorse settimane abbiamo reso noto come a Villa Ferretti l’Aparc abbia giudicato il mare inquinato. Su tale argomento è tornato il consigliere di minoranza Gianluca Schiano.

Lo fa attaccando il primo cittadino del Comune flegreo, Josi Gerardo della Ragione, affermando: “Il Sindaco, quando non sa che postare sui social media al fine di alimentare la sua propaganda quotidiana, rievoca puntualmente la storia di Villa Ferretti, ricordando che è un bene confiscato alla camorra e recupera puntualmente dalla galleria del suo telefono le foto del compendio immobiliare, pubblicandole in bella mostra: dal parco verde all’antica villa; dalla spiaggia al mare antistante”.

Ma proprio sul tema mare Schiano rincara: “Quante volte il Sindaco ha elogiato il mare verde smeraldo di Villa Ferretti? Un’infinità! Non si contano più. Quando, invece, poi, non gli conviene parlarne perché risultati inquinato dai colibateri fecali, non dà la notizia. Tace. Arrossendo, probabilmente. Ma tace! In un silenzio assordante forse non si spiega da dove arriva l’inquinamento? Forse dagli scarichi abusivi? Evidentemente, è impegnato a spostare l’attenzione sul lago Miseno, sostenendo che non ci sono più scarichi abusivi e la fauna si sta riprendendo i propri spazi (come a giustificare, così, la chiusura dei parcheggi intorno al lago) e postando foto di anatre (che fa credere essere selvatiche ma che in realtà sono state rilasciate in natura da un parcheggiatore dei dintorni il cui parcheggio è stato fatto recentemente sigillare)“.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

Pulsante per tornare all’inizio