bacoli|-nuova-illuminazione-pubblica-allo-scalandrone,-dopo-40-anni-di-strade-al-buio 
24/01/2025

BACOLI| Nuova illuminazione pubblica allo Scalandrone, dopo 40 anni di strade al buio 

By redazione

illuminazione scalandrone quartiere bacoli

A Bacoli sono iniziati i lavori per la nuova illuminazione al quartiere Scalandrone, tra i più importanti della cittadina flegrea ma anche tra i più abbandonati. La zona, infatti, era al buio da 40 anni: qui è al vaglio del Comune la realizzazione di spazi per pali della pubblica illuminazione.

Queste le parole del sindaco bacolese Josi Della Ragione: “Sarà tutta illuminata! Abbiamo iniziato i lavori per la nuova illuminazione allo Scalandrone. È tra le strade più importanti per Bacoli. Tra le poche che ci collegano con Pozzuoli, con Napoli, con l’ospedale. Adesso stiamo realizzando gli spazi dove allocheremo i pali della pubblica illuminazione. Un atto di civiltà, di sicurezza. A tutela di chi guida auto e moto, dei pedoni”.

“Bacoli sarà tutta illuminata nelle sue strade pubbliche – conclude il sindaco – la ricordo questa città senza una luce in strada omogenea. Senza luce in molte delle sue frazioni. Con pali vetusti e centinaia di punti luce assenti da troppo tempo. Io lo ricordo lo Scalandrone pieno di spazzatura e senza luci di notte. Molto pericoloso. Stiamo voltando pagina”.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

Pulsante per tornare all’inizio