BACOLI| Nuove opportunità per chi cerca lavoro, apre il nuovo Centro per l’Impiego

Sarà inaugurata a Bacoli una nuova sede del Centro per l’Impiego della Regione Campania per l’erogazione di servizi per il lavoro. La nascita dell’ufficio di collocamento è possibile grazie a un accordo tra Comune di Bacoli e Regione.
“Aiuteremo i cittadini a trovare più facilmente lavoro. Era stata spesso promessa, per decenni. Ma mai realizzata. È una svolta per l’intero territorio – dichiara il sindaco di Bacoli Josi Della Ragione – metteremo a disposizione spazi comunali per consentire l’apertura di questo presidio di interconnessione tra chi cerca lavoratori e chi chiede di avere un impiego”.
Con il nuovo Centro per l’Impiego arrivano anche corsi di formazione, sportelli dedicati a persone in difficoltà e fasce disagiate. “Non c’era mai stato a Bacoli e i nostri concittadini erano spesso costretti a spostarsi altrove anche per pratiche semplici. Le difficoltà del bradisismo hanno poi ulteriormente chiuso sedi storiche, arrecando nuovi disagi. Ecco perché l’apertura del Centro per l’Impiego, qui da noi – conclude il sindaco – è una grande opportunità per migliaia di persone, anche per le imprese”.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.