BACOLI| Parcheggi chiusi, il TAR conferma le ordinanze sugli abusi edilizi

A stagione estiva conclusa continua la querelle dei parcheggi chiusi al litorale di Bacoli. La VI Sezione del Tribunale Amministrativo Regionale ha confermato le ordinanze del Comune sugli abusi edilizi in aree protette commessi dai gestori delle aree parcheggio.
“Avevamo ragione noi – annuncia il sindaco Josi Della Ragione – i parcheggiatori di Miseno e Miliscola dovranno abbattere gli abusi edilizi realizzati in aree protette. Il TAR Campania ha confermato le ordinanze del Comune di Bacoli ed ha evidenziato positivamente l’operato della nostra Amministrazione volto a “tutelare l’ambiente” ed a “difendere l’eccezionale valenza culturale, naturalistica e paesaggistica dell’area”.
“C’è chi ha confuso brevi sospensive dell’uso dell’area, per imprecisate questioni di viabilità di fine estate, con ciò che, praticamente già nel merito della questione, ha realmente detto il TAR Campania – conclude il sindaco – ai ricorrenti, la scelta: se conformarsi alla legalità o se continuare ad investire energie e soldi, così come fomentati da chi ha interessi politici e di parte, in una battaglia chiaramente contro il paese”.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.