BACOLI| Parcheggio Fusaro, c’è l’uso dell’area ma resta sotto sequestro

Il parcheggio green nella zona del Fusaro, a Bacoli, non è stato dissequestrato come annunciato dal sindaco Josi Gerardo Della Ragione ma inizialmente messo a disposizione della popolazione come area di attesa in caso di emergenza bradisismica.
Solo nel pomeriggio e sopraggiunto un ulteriore comunicazione integrativa al custode giudiziario del parcheggio da parte delle autorità, con la quale si precisa che è consentito l’uso dell’area e la libera fruizione nella sua integrità e funzionalità nonostante il sequestro.
Nel parcheggio, infatti, prima della nota integrativa vi erano degli avvisi del nucleo forestale dei carabinieri che recita: “Area sottoposta a sequestro preventivo”. Ma non finisce qui. Per dare validità all’uso del parcheggio come area di attesa era stata montata una tenda della Protezione Civile.
Nel parcheggio, inoltre, i parchimetri erano stati coperti per evitarne l’utilizzo e i cartelli che riportano il prezziario delle strisce blu erano stati sbarrati. Il sindaco, ad ogni modo, aveva scritto inizialmente un post che raccontava i fatti solo a metà.
Dopo la chiusura di questo parcheggio si sono inaspriti anche i rapporti tra minoranza e sindaco. I primi incolpano Della Ragione del caos che si è creato in seguito alla chiusura dei parcheggi privati, il secondo punta il dito sull’opposizione per la chiusura del parcheggio a Fusaro.
Quella della non collaborazione tra maggioranza e minoranza resta una piaga significativa, che sia chiaro, non succede solo a Bacoli ma intanto, a pagarne le conseguenze, sono sempre i cittadini e i commercianti della città.
LE FOTO
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.