BACOLI| Polizia Municipale, sospeso lo stato di agitazione

Arrivano sviluppi in merito allo stato di agitazione della Polizia Municipale di Bacoli, con la sospensione dello stato di agitazione. Non è stato infatti revocato, ma è stato dato tempo fino al mese di settembre all’amministrazione comunale di porre in essere misure di sostegno in favore dei lavoratori.
In particolar modo si è svolta una riunione venerdì alla presenza del sindaco di Bacoli, il vicesindaco, la segretaria comunale, l’assessore al personale, il dirigente dell’ufficio del personale, Rsu aziendale e le sigle sindacali CISL-UIL-CIGL.
Durante tale incontro sono state affrontate questioni relative alla sicurezza, gestione delle risorse umane e organizzazione del lavoro. L’amministrazione si è impegnata nel dotare chi lavora sul servizio esterno, in particolar modo sulle spiagge, di idonee misure di sicurezza individuali.
Entro settembre, inoltre, si impegna a trasformare in tempo indeterminato i vigili che hanno un rapporto di lavoro a tempo determinato. Oltre alla promessa di potenziare il numero di unità della polizia municipale. Sono attese quindi risposte in merito entro il mese di settembre. Se queste non dovessero arrivare, le sigle sindacali procederanno con ulteriori iniziative, ma in tal senso molto più incisive.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.