bacoli|-prosegue-il-progetto-teka:-inaugurata-una-nuova-cassetta-di-book-crossing-al-fusaro
28/08/2025

BACOLI| Prosegue il progetto Teka: inaugurata una nuova cassetta di book crossing al Fusaro

By redazione

teka progetto cross booking

Il progetto TEKA continua a crescere nei Campi Flegrei e, dopo le prime installazioni a Monte di Procida e nel centro di Bacoli, approda anche al Fusaro. In piazza Rossini è stata inaugurata una nuova cassetta di book crossing, adottata da Gabriele, proprietario del Bar Pinocchio, che ha scelto di metterla a disposizione della comunità.

L’iniziativa, nata per promuovere la lettura e la condivisione dei libri, offre a tutti la possibilità di prendere un volume, leggerlo e restituirlo o lasciarne un altro. Già attive due cassette a Monte di Procida – in via Diaz e ad Acquamorta – e una a Bacoli in via Roma, presso il negozio di ceramiche Tolteka.

Il progetto si appoggia anche alla Home Library di Monte di Procida, con un catalogo di oltre 3mila titoli consultabile online, e sta riscuotendo sempre più successo: le cassette vengono costantemente rifornite e altre attività locali hanno già manifestato l’intenzione di aderire.

Un tassello in più per rafforzare la rete culturale cittadina e avvicinare sempre più persone al piacere della lettura condivisa.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

Pulsante per tornare all’inizio