BACOLI| Questione parcheggi, incontro in Prefettura: “Siamo attuando la legge, chi non è in regola, resta chiuso”

Si è tenuto oggi, 23 luglio, un incontro in Prefettura a Napoli convocato dal prefetto Michele Di Bari per discutere della questione parcheggi al litorale di Bacoli, alla presenza del sindaco bacolese, Josi Della Ragione e degli imprenditori del settore. Cosa è stato deciso?
In primo luogo, annuncia il sindaco Della Ragione: “Si è ribadito che il Comune di Bacoli sta semplicemente attuando la legge. Nessuno può derogare a vincoli così stringenti sotto il profilo naturalistico, ambientale ed archeologico. Nessun tribunale ha concesso deroghe speciali alla legge, non ci sono state sospensive al rilascio delle autorizzazioni”.
“Ho assicurato al presidente dell’associazione Alba Flegrea, avv. Gaetano Giordano, in un dialogo cordiale, la più assoluta disponibilità al confronto con le categorie private del settore balneare. Per questa estate, e per quelle future. Non c’è mai stato – sottolinea il sindaco – alcun atteggiamento aprioristicamente contrario. Lo dimostra il fatto che nel corso delle ultime conferenze di servizi indette dal Comune di Bacoli, attraverso l’attuazione del decreto Coesione, sono state concesse autorizzazioni per l’apertura di due nuove aree di sosta nel centro della città ed in prossimità del mare. E continueremo ad analizzare velocemente, e con rigore, tutte le istanze che ci giungeranno”.
Il Prefetto di Napoli ha assicurato un tavolo di confronto con il coinvolgimento di tutte le istruzioni. “Un solo principio da cui non si può trascendere: la legalità, nel pieno rispetto delle regole. Mi auguro – conclude Della Ragione – si sia definitivamente compresa che l’atteggiamento assunto dall’amministrazione comunale, su un tema così complesso, sia stato e resterà semplicemente conforme alle norme”.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.