BACOLI| Ricorso della Comandante Leone, il Sindaco non ci sta: “Io servo la Repubblica, il bradisismo non ha orari”

In merito al ricorso presentato al Tribunale del Lavoro di Napoli da parte del Comandante della Polizia Municipale, Marialba Leone – che contesta la modifica unilaterale dei suoi orari di servizio disposta dall’amministrazione comunale – il sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione, ha scelto di intervenire con una dichiarazione pubblica, esprimendo piena fiducia nei magistrati e ribadendo la propria visione del ruolo istituzionale.
“Vi ringrazio per i tanti messaggi di sostegno. Non replico a quanto ho letto. Perchè chi deve commentare, sono i cittadini. E chi deve giudicare sono i magistrati. Ho piena fiducia. Non ho astio personale per alcuno. Faccio solo il Sindaco. E lo faccio con ogni energia che ho in corpo. Sempre, senza sosta. Perché ho scelto di rivestire un ruolo dalle enormi responsabilità“.
Il primo cittadino sottolinea l’importanza del senso del dovere, specie in un contesto difficile come quello segnato dal bradisismo. “Maggiori sono le responsabilità, maggiori sono i doveri. Le scosse non hanno orari. E ci chiamano ad essere operativi, subito. È dal Comune che devono arrivare le risposte più immediate. Da rappresentante dello Stato, sento questo onere come un imperativo categorico“.
Con toni pacati ma fermi, Della Ragione rivendica il proprio impegno quotidiano. “Per me è un onore servire la Repubblica. Senza rancore. Provo ad interpretare al meglio il ruolo del ‘buon padre di famiglia’. La mia porta è sempre aperta. Chi vuole lavorare per la città, troverà sempre ascolto. Per tutti gli altri, nulla di personale. Ma io faccio la mia parte“.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.