Bacoli si accende per il Natale, record di visitatori per le Luci d’Artista al Parco Vanvitelliano

Bacoli si accende per il Natale. Migliaia di persone hanno preso parte ieri, lunedì 8 dicembre, al conto alla rovescia e all’accensione delle Luci d’Artista al Parco Vanvitelliano del Fusaro e alla Casina Vanvitelliana. Quest’anno le luminarie natalizie, che ormai riuniscono ogni anno cittadini e visitatori, sono a tema marino.
Per la festa dell’Immacolata tantissimi cittadini sono accorse a Bacoli non solo al Parco Vanvitelliano del Fusaro ma anche in Villa Comunale, alla periferia di Cappella e in Piazza Rossini, dove sono stati allestiti i mercatini natalizi.
“Un fiume impressionante di persone giunte da tutta la provincia di Napoli, da tutta la Campania. Una Festa dell’Immacolata che non dimenticheremo mai – dichiara il sindaco di Bacoli Josi Della Ragione – perché Bacoli non è più solo estate. Siamo una città con tanti centri vivi, da attraversare tutto l’anno. Solo lo scorso anno, e solo nel mese di dicembre, il Parco Borbonico fu visitato da 100.000 persone. Così lavorano i negozi, così i cittadini sono felici”.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.