bacoli|-sibilla-forio:-“per-giovanni-giustizia-e-verita”,-tifosi-uniti-allo-stadio-chiovato
10/02/2026

BACOLI| Sibilla-Forio: “Per Giovanni giustizia e verità”, tifosi uniti allo stadio Chiovato

By redazione

bacoli giustizia giovanni marchionni striscione stadio chiovato

Durante la partita di Eccellenza tra Bacoli Sibilla – Real Forio ieri, domenica 8 febbraio, a Bacoli allo stadio Chiovato di Baia, i tifosi bacolesi hanno affisso lo striscione: “Lo chiede la comunità. Per Giovanni giustizia e verità”, per lanciare un appello di giustizia sulla morte di Giovanni Marchionni, 21enne bacolese, ritrovato senza vita sullo yacht in Sardegna, dove lavorava, lo scorso agosto.

E’ un appello straziante per Giovanni Marchionni, morto a vent’anni – dichiara il sindaco bacolese Josi Della Ragioneera in Sardegna per lavoro ad agosto, fu trovato morto nella cabina di un yacht. Quella riservata allo skipper. Da sei mesi, la famiglia chiede che sia fatta giustizia. La vogliamo tutti. I tifosi ischitani, smettono di cantare. In segno di profondo rispetto. Sono tragedie che conoscono bene, da sempre”.

L’unione tra tifosi

Le tifoserie si sono trovate unite nel silenzio e poi in un lungo applauso per ricordare Giovanni: “Giovanni è qui, e vuole verità”. Fortissima commozione collettiva – conclude il sindaco – perché a cantare ci sono anche tanti coetanei di Giovanni. Tanti amici. È un sentimento puro di affetto, di sete di verità. Spesso sui campi di provincia registriamo storie tristi, brutte. Oggi, alle pendici del Castello Aragonese di Baia, si è scritta una pagina storica di fratellanza tra due popoli che il mare ce l’hanno nel sangue. Il vostro appello non cadrà nel vuoto”.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.

Pulsante per tornare all’inizio