bacoli|-spiagge-libere-dalla-plastica:-volontari-in-azione-per-ripulire-la-scogliera-a-marina-grande 
28/04/2025

BACOLI| Spiagge libere dalla plastica: volontari in azione per ripulire la scogliera a Marina Grande 

By redazione

bacoli spiaggia libera plastica scogliera marina grande

In occasione della “Giornata della Terra” la domenica di ieri, 27 aprile, a Bacoli è stata all’insegna della difesa dell’ambiente e della sostenibilità, con la pulizia delle scogliere e della spiaggia di Marina Grande. Presenti numerosi volontari e associazioni per l’evento di pulizia ambientale, organizzato dall’Associazione Plastic Free, in collaborazione con il Comune di Bacoli.

I volontari hanno raccolto un notevole quantitativo di rifiuti, tra cui tantissima plastica, bottiglie portate dal mare, cartacce, una grande quantità di mozziconi di sigarette, e persino qualche ombrello dimenticato dall’inverno, per un totale di circa 630 kg di rifiuti raccolti.

“Solo uniti possiamo difendere la nostra terra, la natura. Via i rifiuti dagli arenili. È incredibile – dichiara il sindaco di Bacoli Josi Della Ragioneche ci sia davvero di tutto, soprattutto tra gli scogli di Marina Grande. Una pattumiera creata proprio da chi questi luoghi li vive. Noi continueremo a fare l’impossibile per tutelare l’ambiente ma esorto ognuno a darci una mano”.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.

Pulsante per tornare all’inizio