bacoli|-tirocini-sociali:-opportunita-per-45-cittadini-in-difficolta
22/11/2025

BACOLI| Tirocini sociali: opportunità per 45 cittadini in difficoltà

By redazione

bacoli tirocini cittadini difficoltà

l Comune di Bacoli avvia un programma di inclusione sociale destinato a 45 cittadini in condizioni di difficoltà, che saranno coinvolti in tirocini retribuiti all’interno del Municipio. L’iniziativa, su cui l’amministrazione lavora da mesi, punta a offrire nuove opportunità di formazione e crescita a persone tra i 18 e i 65 anni, seguite dai servizi sociali o sociosanitari.

Il progetto rientra nel Par Gol (Garanzia Occupabilità dei Lavoratori) della Regione Campania e prevede un’indennità di 500 euro mensili per ciascun tirocinante, per una durata di sei mesi. La manifestazione di interesse per presentare candidatura è stata appena pubblicata: le domande potranno essere inoltrate fino al 5 dicembre. L’obiettivo è avviare i tirocini entro Natale.

“È una misura di inclusione sociale a cui stiamo lavorando da mesi. Un’azione giusta, a favore dei più deboli. Perché nessuno deve rimanere indietro”, afferma il sindaco Josi Gerardo Della Ragione, sottolineando l’impegno dell’amministrazione nel costruire una comunità più giusta e inclusiva.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.

Pulsante per tornare all’inizio