bacoli|-west-nile-virus,-interventi-di-disinfestazione-sul-territorio:-ecco-quando
01/08/2025

BACOLI| West Nile virus, interventi di disinfestazione sul territorio: ecco quando

By redazione

bacoli disinfestazione west nile virus 7 agosto

Nell’ambito delle azioni di prevenzione della diffusione del Virus West Nile Disease, l’Asl Napoli 2 Nord, Dipartimento di Prevenzione, effettuerà un intervento di disinfestazione adulticida sul territorio di Bacoli. La disinfestazione, già avvenuta a Pozzuoli, nel comune di Bacoli è programmata per il 7 agosto.

Al fine di garantire la massima tutela della salute pubblica, si invita tutta la cittadinanza – annuncia il Comune di Bacoli – a collaborare attivamente, adottando semplici ma efficaci misure di prevenzione per ridurre il rischio di punture di zanzara ed eliminare i focolai di proliferazione larvale. Il Comune di Bacoli intensificherà le azioni di bonifica ambientale nelle aree pubbliche per ridurre i siti di proliferazione e riparo delle zanzare e invita la popolazione a fare altrettanto nelle proprie aree di competenza.

In “anteprima” questa notte è stato eseguito il primo intervento di sanificazione e insetticida in tutte le aree del territorio, a scopo preventivo, per la diffusione del virus West Nile. “Abbiamo individuato, in accordo con il Comune di Bacoli, le aree maggiormente frequentate, come ville, giardini, aree gioco. Continueremo con cadenza settimanale gli interventi che si aggiungeranno a quelli già programmati dal Comune”, annuncia la Flegrea Lavoro che si occupa dell’Igiene Urbana del Comune di Bacoli.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.

Pulsante per tornare all’inizio