bradisismo,-comitati-flegrei-assenti-al-vertice-in-prefettura:-“incontri-inutili,-basta-chiacchiere”
16/01/2026

Bradisismo, Comitati flegrei assenti al vertice in Prefettura: “Incontri inutili, basta chiacchiere”

By redazione

bradisismo vertice prefettura napoli comitati assenti

Pozzuoli e i Campi Flegrei affrontano quotidianamente le criticità legate al bradisismo: nella serata di ieri, 14 gennaio, si è tenuto un nuovo incontro tra il prefetto di Napoli Michele di Bari e i sindaci di Pozzuoli Gigi Manzoni e di Bacoli Josi Della Ragione per discutere nuovamente degli interventi e delle misure straordinarie a sostegno dei cittadini. All’incontro istituzionale associazioni e comitati flegrei non hanno partecipato.

Comitato Emergenza Campi Flegrei: “Dov’è l’Hub a Pozzuoli? Solo annunci”

Laura Iovinelli, portavoce del Comitato Emergenza Campi Flegrei, spiega i motivi della loro assenza. “Ci hanno comunicato dell’incontro il giorno prima per il giorno dopo ma al di là dei tempi ristretti eravamo già in dubbio se presentarci o meno perché è quasi un anno che facciamo incontri mensili con le istruzioni dove presentiamo le nostre istanze che non hanno mai visto la luce. A Pozzuoli nonostante gli annunci da un anno non c’è nemmeno un Hub, è solo una presa in giro per far vedere che hanno colloqui con i rappresentanti dei cittadini”.

Incontri istituzionali pubblici

Il Comitato dei Campi Flegrei chiede che gli incontri istituzionali siano pubblici: “Non vediamo nessuna opera realizzata. Abbiamo ritenuto opportuno inviare una Pec chiedendo che questi incontri siano aperti al pubblico, le istituzioni devono ascoltare la gente. Un’altra emergenza sono i trasporti, oltre alla Cumana interrotta tra pochi giorni anche la metro non si ferma più a Montesanto. Abbiamo bisogno di fatti, basta chiacchiere”.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.

Pulsante per tornare all’inizio