Cane massacrato di botte a Bacoli: il Comune pagherà le cure

Il Comune di Bacoli si farà carico di tutte le spese veterinarie per il cane brutalmente massacrato di botte al Fusaro nei giorni scorsi in città. A comunicarlo è il sindaco, Josi Della Ragione, che con parole forti e cariche di emozione ha annunciato la decisione dell’amministrazione di sostenere integralmente i costi dell’ambulatorio e dei medicinali necessari fino alla completa guarigione dell’animale.
Un gesto concreto di vicinanza e responsabilità istituzionale, accompagnato da un sentito ringraziamento alla famiglia che ha soccorso il cane, portandolo immediatamente dal veterinario e prendendosene cura. “Tutti vi siamo grati. Non vi lasceremo soli – ha dichiarato il primo cittadino – affinchè il vostro esempio sia d’ispirazione per tanti”.
Intanto proseguono senza sosta le indagini per individuare il responsabile dell’atto di inaudita violenza. Sin dai primi minuti successivi alla denuncia, il Comune, in stretta collaborazione con la Polizia Municipale di Bacoli, ha avviato gli accertamenti per risalire all’autore del gesto. “Non arretreremo di un millimetro – ha assicurato il sindaco – prenderemo questo delinquente e dovrà rispondere fino in fondo di ciò che ha fatto”.
Grande anche l’ondata di solidarietà arrivata da tutta Italia: migliaia di messaggi, testimonianze di affetto e richieste di aiuto stanno raggiungendo il Municipio. A chi chiede come poter contribuire, l’amministrazione ha fatto sapere che a breve verranno fornite indicazioni ufficiali per sostenere il cane ferito.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.