carnevale-a-bacoli,-quattro-giorni-di-festa:-sfilate-tra-cappella,-fusaro-e-baia
13/02/2026

Carnevale a Bacoli, quattro giorni di festa: sfilate tra Cappella, Fusaro e Baia

By redazione

Bacoli si prepara a vivere l’energia, i colori e la magia del Carnevale 2026 con un ricco programma di appuntamenti che coinvolgerà l’intero territorio cittadino. L’iniziativa, promossa dal Comune di Bacoli e inserita nel progetto della Città Metropolitana di Napoli – Calendario degli Eventi Metropolitani 2025-2026, animerà le strade e le piazze dal 14 al 17 febbraio 2026. Quattro giornate dedicate a famiglie, bambini e cittadini, all’insegna della tradizione, della creatività e della partecipazione collettiva.

Il programma

Ecco il programma. Sabato 14 febbraio, ore 15:30, Cappella. Partenza da via Mercato di Sabato (area parcheggio di fronte supermercato MD) e percorso che attraversa via Cappella, via Giovanni Pontano, Rotonda Maiuri, viale Olimpico e ritorno su via Mercato di Sabato. 

15 febbraio, ore 10:30, Bacoli. Partenza dall’incrocio via Lungolago-via Boccaccio e percorso che attraversa via Lungolago, via Miseno e termina in Villa Comunale Falcone e Borsellino. 16 febbraio, ore 15:30, Fusaro in Piazza Rossini. 17 febbraio, ore 15:30, Porto di Baia. 

Maschere, colori e momenti di spettacolo attraverseranno i quartieri della città, trasformando Bacoli in un grande palcoscenico a cielo aperto. Un’occasione speciale per rafforzare il senso di comunità e valorizzare i luoghi simbolo del territorio.

Aree interdette al traffico

Ai fini dello svolgimento delle manifestazioni, sono previste alcune aree interdette al traffico veicolare. Pertanto, si suggerisce di consultare le ordinanze consultando il seguente link: https://comune.bacoli.na.it/novita/carnevale-bacoli-2026-quattro-giorni-di-festa-tra-cappella-bacoli-fusaro-e-baia-14-17-febbraio/

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.