Concerti di Geolier all’Ippodromo di Agnano, piano traffico straordinario: strade chiuse e metro fino alle 2

Geolier terrà due concerti, che hanno fatto registrare il sold out, venerdì 25 e sabato 26 luglio, all’Ippodromo di Agnano. Per evitare traffico e caos in città si prevede un piano viabilità straordinario. Sarà pedonalizzata tutta l’area antistante l’impianto, da via Agnano Astroni a via Beccadelli. Chiusa anche l’uscita Agnano della Tangenziale di Napoli.
Il piano viabilità non è ancora definitivo: se ne sta occupando il Comune di Napoli, gli assessorati allo Sport, Trasporti e la X Municipalità di Bagnoli e Fuorigrotta, Anm ed Rfi, per le metro Linea 1 e 2 e i bus, la Questura di Napoli per la sicurezza, e anche il Comune di Pozzuoli, con la polizia locale.
Il piano traffico, ancora in fase di studio, prevede la chiusura di diverse strade principali, per le giornate del 25 e 26 luglio, dalle 9 del mattino fino a notte fonda. Si prevede di interdire: via Beccadelli, dall’incrocio con l’ex Hotel San Germano; via Agnano Astroni, a partire da via Montespina; via Scarfoglio, fino al confine con Pozzuoli; Rotatoria Agnano della Tangenziale di Napoli, chiusura uscita ma accesso consentito all’entrata; Svincolo Italia ’90, in direzione Ippodromo.
Tutte le strade saranno soggette a divieti di sosta, anche nei giorni precedenti, per garantire l’accesso libero ai mezzi di soccorso e sicurezza. Dunque, come raggiungere l’Ippodromo per il concerto di Geolier? Il Comune di Napoli e le aziende di trasporto pubblico stanno predisponendo:
Potenziamento delle metropolitane Linea 1 e Linea 2, con corse attive fino alle 2 di notte; Servizio navette da Fuorigrotta verso viale Giochi del Mediterraneo; Funicolari prolungate, anche per il ritorno notturno. Inoltre, potrebbero essere chiusi temporaneamente parcheggi e piazzole in: via della Liberazione (lato ex Base Nato); Largo Azzurri d’Italia e via Provinciale San Gennaro. L’uscita consigliata della Tangenziale sarà quella di Fuorigrotta.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.