dal-monteruscello-calcio-all’europa-league,-castaldo-convocato-per-bologna-celtic
23/01/2026

Dal Monteruscello Calcio all’Europa League, Castaldo convocato per Bologna-Celtic

By redazione

monteruscello calcio europa league francesco castaldo bologna

Continua il successo del giovane calciatore Francesco Castaldo, convocato dal Bologna FC per la gara di Europa League contro il Celtic in programma questo pomeriggio, 22 gennaio 2026. Cresciuto nel settore giovanile del Monteruscello Calcio di Pozzuoli, Castaldo classe 2007, originario di Quarto, ruolo attaccante, è arrivato a Bologna nell’estate del 2021.

Il 18enne è partito dall’Under 15 dove ha messo a segno la doppia cifra in gol e trascinando i suoi fino alla semifinale Scudetto, arrendendosi solo alla Fiorentina. Ma il suo trionfo è stato il gol vittoria contro l’Empoli per portare alla salvezza i rossoblù nel Primavera 1

“Un traguardo straordinario che rappresenta il coronamento di un percorso fatto di sacrifici, lavoro quotidiano, passione e valori. Francesco è l’esempio concreto di come il lavoro svolto nei settori giovanili, con serietà e competenza, possa aprire le porte del calcio che conta”, fa sapere la scuola Monteruscello Calcio di Pozzuoli.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.

Pulsante per tornare all’inizio