Disagi e allagamenti a Quarto, strade paralizzate e traffico in tilt

E’ bastato il primo forte temporale dopo la stagione estiva a mettere in ginocchio anche Quarto. A seguito della pioggia di questa mattina, 24 settembre, per cui era stata prorogata l’allerta meteo, le strade si sono allagate ovunque, da via Campana, al centro cittadino, alle zone “periferiche”.
In via Crocillo, a causa dell’allagamento, nei pressi della scuola Mario Napoli, la strada è stata chiusa. Sul posto sono accorsi i Vigili del Fuoco insieme alla polizia municipale per dirigere il traffico poiché l’arteria stradale era impraticabile, tra acqua piovana e detriti.
Tombini saltati, auto bloccate dall’acqua alta e traffico in tilt, una mattinata infernale anche per molti genitori che dovevano accompagnare i figli a scuola. “Sindaco, ma quando si interviene? E’ possibile che basta una pioggia per bloccare tutta la città? Come faremo in inverno?”, lamenta un cittadino. “Da quanti anni non si provvede alla pulizia dei tombini e canali di deflusso delle acque piovane?”.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.