dopo-il-successo-natalizio-torna-“azzurro-pozzuoli”:-il-buono-del-pescato-sbarca-nel-ponte-di-ferragosto
09/08/2025

Dopo il successo natalizio torna “Azzurro Pozzuoli”: il buono del pescato sbarca nel ponte di Ferragosto

By redazione

azzurro pozzuoli presente ferragosto

Una festa nella festa che accenderà i riflettori anche sull’anteprima di Azzurro Pozzuoli, il festival del pescato che valorizzerà, nelle cucine delle attività enogastronomiche puteolane, ancora una volta il pesce azzurro, l’oro dei Campi Flegrei

Dal 13 al 16 agosto nella zona della Darsena, Azzurro Pozzuoli sarà presente con i suoi stand enogastronomici nei giorni dedicati al Ferragosto: “Sarà un ponte di Ferragosto unico e ricco di eventi, progettato a misura di tutti: bambini, giovani e famiglie. Musica, spettacoli e tanto buon cibo allieteranno quanti hanno scelto di restare in città per godere delle nostre bellezze – spiega l’assessore alle attività produttive del comune di Pozzuoli, Titti ZazzaroQuesta kermesse è il frutto di un lavoro di squadra, di una sinergia che ha visto impegnati i commercianti, le nostre associazioni di categoria, il nostro sindaco Manzoni, il vice Monaco e l’intera amministrazione comunale che ancora una volta mette Pozzuoli al centro dei Campi Flegrei.

Una kermesse agostana che sarà accompagnata dall’anteprima di Azzurro Pozzuoli, prologo al festival in programma dal 25 al 30 settembre. Durante la quattro giorni, infatti, nell’area food saranno presenti ristoranti, pizzerie, bar e attività enogastronomiche locali.

A farla da padrona saranno il cuoppo di alici fritti, primi e secondi con base sempre e solo pesce azzurro. Coordinati da Unimpresa Pozzuoli parteciperanno con le loro proposte gastronomiche: La Tinaia Puteolana, Dal Tarantino, Quanto Basta, Profumo di Caffè, Bar Ciro, White Chill Out, A Cas Vost, Masseria Sardo, Tribus, Don Antonio, Mapó”, conclude l’assessore Zazzaro.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.