doppio-incidente-stradale-sull’asse-mediano:-torna-l’allarme-della-“strada-mortale”
08/07/2025

Doppio incidente stradale sull’Asse Mediano: torna l’allarme della “strada mortale”

By redazione

incidenti asse mediano giugliano strada mortale

Due incidenti stradali sull’Asse Mediano a poche ore di distanza: entrambi avvenuti ieri, domenica 6 luglio, in direzione Giugliano in Campania. Il primo nel tardo pomeriggio, verso le ore 19, con un maxi tamponamento che ha coinvolto ben cinque auto (clicca qui per il video) con traffico in tilt. 

Il secondo incidente, invece, verso le ore 23, ha coinvolto almeno altre tre auto, sempre in direzione Giugliano, legato al flusso di auto di ritorno dal mare. Torna l’allarme incidenti sull’Asse Mediano, strada protagonista troppo spesso di episodi drammatici, e per questo rinominata come “strada della morte”. 

Se da una parte i motivi dei continui incidenti sono legati all’incuria del manto stradale, spesso con voragini e dissuasori di velocità rovinati, alle pericolose immissioni, ai tratti privi di illuminazione, dall’altra, però, spesso i sinistri sono provocati dall’alta velocità e dalla mancata osservanza delle norme stradali. Ancora una volta, si richiedono maggiori controlli, sicurezza, vigilanza e provvedimenti urgenti per limitare i casi di incidenti talvolta mortali.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

Pulsante per tornare all’inizio