20/06/2022

Dove poter acquistare il meloncello: te lo diciamo noi

By Team Editoriale

Dove poter acquistare meloncello tipico del nostro Bel Paese online, con estrema comodità ed attenzione? te lo diciamo noi: Prodotti Gustosi – passione per le Specialità Italiane.

Comprare prodotti tipici italiani come il meloncello, anche online, non è mai stato così facile, veloce e sicuro! 

Tutti i prodotti tipici italiani come il limoncello al melone sono famosissimi in tutto il mondo, come poter resistere? La nostra storia e le tradizioni locali, stregano tutto il globo e allo stesso tempo continuano ancora ad affascinarci…

Grazie all’avvento di internet acquistare sapori nostrani come il caratteristico meloncello a distanza è diventato un gioco da ragazzi, questo grazie soprattutto ad un portale che vi trasporterà nel mondo culinario più copiato ed invidiato al mondo, quello dei nostri prodotti tipici italiani. Solo con Prodotti gustosi potrete trovare sapori tipici, attenzione e cura nei dettagli, sicurezza nel prodotto e nella spedizione.

Ovunque voi siate, Prodotti Gustosi arriverà fino a lì. Tutto per il buon cibo e un buon meloncello!

Meloncello e non solo: è sicuro acquistare online?

Quando si parla di cibo bisogna parlare anche di sicurezza, è un dato di fatto, soprattutto quando si parla di prodotti tipici! Spesso ci si chiede se sia sicuro acquistare cibo online. La verità è che questo può esser definito sicuro solo se ci si affida ai migliori e Prodotti Gustosi lo è!

Prodotti Gustosi è una garanzia nel mondo web culinario. Un marchio della Pubblipro srl, agenzia di marketing e comunicazione, identifica il settore dei prodotti tipici italiani commercializzati sul mercato nazionale con un negozio Online. Attraverso questo portale si racconta la storia di aziende e prodotti al fine di valorizzare e far conoscere tramite il web e i suoi canali, i prodotti tipici realizzati con passione e secondo tradizione nel rispetto della qualità, consentendo a tutti di conoscerli e acquistarli con semplicità.

Grazie a Prodotti Gustosi è possibile assaporare della mozzarella di bufala campana dop, panettone milanese, meloncello liquore, limoncello amalfitano, il pecorino bagnolese, ovunque nel mondo solo grazie ad una prenotazione!

Come si fa il meloncello?

Il meloncello, liquore a melone molto gustoso, è una crema di melone fresca e profumata, anche molto facile da preparare in casa.

Adatto probabilmente in tutti i periodi, quello estivo però è uno dei più indicati per la sua consumazione. Se siete amanti dei liquori, della frutta e dei sapori delicati, allora è giunto il momento di provare il famigerato meloncello.

Come detto poc’anzi, il meloncello ricetta è davvero facile da preparare, con pochi ingredienti e qualche trucco, tutti possono provare a fare da soli il proprio meloncello.

Ricetta meloncello

Ingredienti meloncello per due bottiglie da 750 ml:

  • 1 melone cantalupo
  • Alcol puro a 90°, 700ml
  • Zucchero, 500g
  • Latte, 1 litro
  • Aroma di vaniglia, 1 cucchiaino

Preparazione meloncello:

Per una preparazione perfetta, il primo consiglio va sull’ingrediente principale per il meloncello, ovvero il melone. Questo deve essere maturo, proprio per accentuare il gusto del meloncello.

Andiamo più nel dettaglio. Tagliate il melone a picchi e togliere tutti i semi interni. Ricavare la polpa con un coltello e tagliarlo poi a cubetti. Dopo questa fase, mettete il melone per il meloncello in una ciotola, versare l’alcol fino a ricoprire la frutta e coprite con un foglio di pellicola trasparente il tutto, lasciando macerare per 5 giorni mescolando una volta al giorno.

Trascorso questo tempo, filtrate l’alcol e tenetelo da parte. Successivamente, frullare il melone per il meloncello in un mixer fino ad ottenere una purea e filtrare il composto. Da parte, in una pentola, unite latte, zucchero e vaniglia e far bollire per qualche minuto fino a quando lo zucchero non si sarà completamente sciolto. Spegnere e raffreddare.

Versare il composto per il meloncello ormai raffreddato in una ciotola e aggiungere il composto del melone filtrato e mescolare. Per finire, bisogna unire l’alcol dove è stato macerato la frutta e far riposare per due ore. Filtrate il meloncello e, finalmente, imbottigliarlo.

Ora che il meloncello è bello che pronto, lasciatelo riposare in freezer per almeno una settimana prima di assaporarlo!