forti-temporali-a-ischia-e-procida,-strade-come-fiumi,-allagamenti-e-auto-sommerse
23/09/2025

Forti temporali a Ischia e Procida, strade come fiumi, allagamenti e auto sommerse

By redazione

temporali ischia procida allagamenti auto sommerse

Il maltempo e le forti piogge di questa mattina, 23 settembre, previste dall’allerta meteo, hanno colpito anche le isole flegree di Ischia e Procida. Una bomba d’acqua si è abbattuta trasformando le strade in fiumi d’acqua.

A Ischia in località Monterone, a Forio, due auto dei carabinieri, parcheggiate negli appositi stalli, sono state trascinate dalla potenza dell’acqua (clicca qui per il video). Nei pressi della spiaggia di Citara, a Forio, a causa delle abbondanti piogge, si è aperta una profonda voragine in strada. A scopo precauzionale sono state chiuse due scuole elementari e un asilo.

Inoltre il Comune di Forio ha emesso un avviso urgente, raccomandando alla popolazione di restare in casa se non per motivi strettamente necessari e di evitare spostamenti, sia a piedi che in auto. Anche a Procida la bomba d’acqua è stata particolarmente intensa. Per fortuna non si registrano feriti.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.

Pulsante per tornare all’inizio