Il PD Pozzuoli verso il Congresso Metropolitano, iscritti chiamati al voto: ecco l’agenda dei lavori

Il Pd di Pozzuoli si prepara al Congresso Provinciale Metropolitano di Napoli del Partito Democratico. Ecco l’agenda dei lavori congressuali. Domenica 8 febbraio 2026, dalle 9 alle 12:00, si terrà l’assemblea degli iscritti presso il Circolo del PD Pozzuoli in piazza della Repubblica, 95. Potranno partecipare con diritto di parola e di voto tutti gli iscritti e le iscritte presenti nell’anagrafe 2024 e che abbiano rinnovato la tessera entro il 31 dicembre 2025.
L’agenda dei lavori
Dalle 9 alle 10 si terrà l’apertura dei lavori e la relazione introduttiva dei Segretario del Circolo Francesco Fumo; a seguire il dibattito sulle linee programmatiche e sulla proposta dei delegati all’Assemblea Metropolitana collegati al candidato unico alla Segreteria Metropolitana, Francesco Dinacci; nomina della Commissione Elettorale; insediamento della Commissione Elettorale; apertura delle votazioni.
Dalle ore 10 alle 11 illustrazione dettagliata delle linee politiche e programmatiche del candidato alla Segreteria Metropolitana, Francesco Dinacci; ore 12 la chiusura del seggio; scrutinio; compilazione del verbale con i risultati.
“Il Congresso è un momento fondamentale per rafforzare la nostra comunità politica, discutere, confrontarci e decidere insieme la direzione del nostro partito a livello metropolitano. Per questo, come PD Pozzuoli, invitiamo tutte le iscritte e tutti gli iscritti alla massima partecipazione”, si legge nella nota del Segretario del PD Pozzuoli Francesco Fumo e il Presidente dell’Assemblea degli iscritti Alberto Scotto di Carlo.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.