21/12/2025
Il sindaco di Bacoli riceve in dono la statuetta del presepe, un omaggio alla tradizione partenopea

Un gesto che unisce arte, tradizione e cultura: il sindaco di Bacoli, Josi Della Ragione, è stato omaggiato con una statuetta del presepe, fatta interamente a mano, seguendo le antiche tradizioni del ‘700 napoletano. L’opera è stata realizzata dall’artista Elena Di Marco.
“Ho ricevuto una bella sorpresa. È un’opera realizzata interamente a mano, seguendo le antiche tradizioni del ‘700 napoletano. Ed è fatta con tanta passione. Ringrazio l’artista Elena Di Marco per questa bellissima statuetta, frutto della più nobile cultura presepiale partenopea. Non poteva esserci regalo più gradito”.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.