Internazionali di Tennis di Pozzuoli, vince lo svizzero Bertola

Nella splendida cornice del Tennis Club Pozzuoli di Monterusciello si è conclusa una settimana all’insegna dello spettacolo e del grande tennis. Lo svizzero Remy Bertola, numero 299 del mondo e testa di serie numero 2 del torneo, si è aggiudicato il titolo degli Internazionali di Tennis di Pozzuoli.
Bertola ha battuto in finale il favorito numero 1 del seeding Ryan Peniston, britannico numero 252 del ranking mondiale (ma già 123 del mondo e capace di raggiungere il secondo turno di Wimbledon) dopo una bellissima battaglia di oltre due ore di gioco conclusasi con il punteggio di 7-6 7-5.
Il rovescio classico ad una mano esplosivo del ventisettenne di Lugano (al terzo titolo Itf stagionale), che ricorda quello magnifico del connazionale Stan Wawrinka, ha infiammato il numeroso pubblico di appassionati che ha riempito le tribune del campo centrale di Monterusciello e che ha di fatto “adottato” il tennista rossocrociato che sugli stessi campi si era aggiudicato la prima edizione dell’Open Città di Pozzuoli.
Nel torneo di doppio, successo della coppia italiana composta da Gabriele Crivellaro e Michele Mecarelli, che ha superato con il punteggio di 6-3 6-3 il duo Andaloro/Augenti. Un nuovo successo organizzativo per il Tennis Club Pozzuoli che si conferma una delle realtà più importanti del panorama campano e non solo.
Il torneo, con un montepremi di 30.000 dollari, è giunto alla sua terza edizione, senza dimenticare che nel 2022 i campi in cemento del circolo flegreo avevano ospitato le qualificazioni del singolare e molti match del tabellone principale del doppio dell’Atp250 di Napoli, ricevendo l’encomio dell’Atp.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.