la-del-vaglio-punta-alle-regionali,-pero-serve-anche-il-pd-pozzuoli
29/08/2025

La Del Vaglio punta alle Regionali, però serve anche il PD Pozzuoli

By redazione

manzoni del vaglio regionali pd

In Campania si avvicinano le elezioni regionali ed in merito potrebbe aprirsi uno spiraglio clamoroso che vedrebbe coinvolti il sindaco di Pozzuoli, Luigi Manzoni, e la consigliera d’opposizione, Marzia del Vaglio. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione infatti, si sarebbe svolto un incontro tra i due con quest’ultima che avrebbe chiesto appoggio al primo cittadino puteolano in vista delle votazioni.

L’intenzione di Del Vaglio è infatti quella di candidarsi in forza al Partito Democratico, che pian piano si sta ricompattando nella città flegrea. Lo scenario che andrebbe a delinearsi ha però del clamoroso perché nel caso in cui ci fosse questo accordo (tacito o meno) tra i due, un’altra forza in capo all’opposizione si allineerebbe all’attuale amministrazione. Ciò accadrebbe dopo che Paolo Ismeno è passato dall’essere consigliere comunale di opposizione a membro dell’attuale giunta. Con l’attuale assessore attaccato duramente proprio da Marzia Del Vaglio negli scorsi mesi.

Senza dimenticare il cambio di casacca di Riccardo Volpe, prima oppositore e poi “amico” del sindaco Manzoni. Insomma, la consigliera d’opposizione, e figlia politica dell’ex sindaco Manzoni, riprendendo una sua vecchia citazione, potrebbe finire per essere essa stessa “fulminata sulla via di damasco”.

Perché, chiaramente, se si capitalizzasse l’accordo per le Regionali, andrebbe a decadere anche (e soprattutto) la linea di opposizione che si sta attuando in consiglio comunale.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

Pulsante per tornare all’inizio