LA VERGOGNA| Frigorifero abbandonato sui scogli alla spiaggia “Monachelle”

Si torna a parlare della spiaggia libera “Monachelle” al litorale di Arco Felice a Pozzuoli, e sempre, purtroppo, per un episodio di grave inciviltà. Sull’arenile, già interessato dall’incendio del canneto, rimasto lì carbonizzato, incivili hanno abbandonato un vecchio frigorifero proprio sugli scogli, a pochi metri dalla battigia.
“Chissà quale possa essere la motivazione che anima queste menti geniali – segnala il cittadino – la fatica fatta per portarlo fino a pochi metri dal mare palesa la somma inciviltà, condita da una buona dose di ignoranza mista ad idiozia che hanno fatto scegliere questa meta per abbandonare un vecchio frigorifero, piuttosto che portarlo all’isola ecologica (probabilmente sarebbe stato anche meno faticoso), o ancora meglio fare la segnalazione per farlo ritirare a domicilio”.
“Adesso, dovremo tenercelo qui come complemento di arredo per tutta l’estate, e per gli anni che verranno? – è il timore dei cittadini – o possiamo fare qualcosa, segnalarlo a qualcuno che possa restituire decenza a questo litorale così bello e così violentato? Tanta perplessità nel vedere ancora accadere assurdità del genere”.
“Un paesaggio così bello deturpato, che vergogna. E’ assolutamente urgente attivare la video sorveglianza alle Monachelle, dato che non si tratta di singolo episodio”. La spiaggia “Monachelle”, infatti, una delle più frequentate della zona flegrea, è sempre più vittima di atti vandalici, abbandono di rifiuti e incuria, per cui si richiede da tempo vigilanza e maggiori controlli.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.