lutto-per-marilena-romano,-infermiera-morta-nello-scontro-in-moto:-scampo-a-un-incidente-in-ambulanza
28/01/2025

Lutto per Marilena Romano, infermiera morta nello scontro in moto: scampò a un incidente in ambulanza

By redazione

lutto marilena romano infermiera morta scontro scampo incidente ambulanza

Lutto per Marilena Romano, la giovane infermiera morta nel tragico incidente avvenuto sulla SS7 Quater tra Lago Patria e Varcaturo in direzione Pozzuoli. Solo pochi giorni fa, il 12 gennaio, l’ambulanza sulla quale era a bordo, rimase coinvolta in un altro schianto, contro un’auto guidata da un uomo senza patente che non aveva rispettato lo stop.

La giovane riuscì a salvarsi e rimase illesa. Ma lo scorso sabato, il destino non è stato lo stesso per l’infermiera del 118 dell’Asl Napoli 2 Nord. La 31enne ha perso il controllo della sua Kawasaki, lungo la SS7 Quater, un veicolo l’ha travolta e lei è morta. 

“Tutta colpa di una buca”, titola una dei tanti post dedicati a Marilena, ma al momento questa ipotesi nella fase di indagini non risulterebbe. Quel che è certo è che le sue condizioni sono apparse subito gravi. Secondo una prima ricostruzione il conducente del veicolo che l’ha travolta si è subito fermato e ha prestato soccorso.

Trasportata in un primo momento nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Frattamaggiore e poi trasferita in quello di Pozzuoli, qui Marilena è deceduta. “Marilena ci lascia il ricordo del suo impegno, della sua dedizione e della sua passione per la professione infermieristica”, il messaggio dell’Opi Napoli, l’ordine delle Professioni Infermieristiche. In queste ore tanti amici e colleghi le stanno dedicando messaggi di cordoglio. “Come associazione condividiamo il desiderio delle associazioni di intitolare la postazione 118 di Marano a Marilena”, fa sapere Nessuno Tocchi Ippocrate.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

Pulsante per tornare all’inizio