metalmeccanici,-panico-(forza-italia):-“i-lavoratori-chiedono-piu-stabilita-e-occupazione”
18/09/2025

Metalmeccanici, Panico (Forza Italia): “I lavoratori chiedono più stabilità e occupazione”

By redazione

metalmeccanici susy panico forza italia chiedono stabilita

Susy Panico, responsabile regionale per Forza Italia del dipartimento della famiglia e candidata al Consiglio Regionale, ha incontrato la classe dirigente della Ugl metalmeccanici capitanata dal segretario Regionale Luigi Marino e il segretario Provinciale Ciro Esposito nonché un gruppo di lavoratori del settore con le rispettive famiglie. 

“Ho ascoltato con vivo interesse le istanze dei lavoratori – ha dichiarato Susy PanicoChiedono a giusta ragione, più occupazione con lavoro reale, più stabilizzazione dei siti produttivi della Campania in dismissione ma anche contributi e sostegni a quelle imprese che subentrano in aziende in procinto di chiudere con l’obbligo di riassumere minimo il 50% della forza lavoro per almeno 5 anni applicando concretamente le politiche attive del lavoro della Regione Campania, che dovrebbe partecipare con una contribuzione a sostegno delle spese sostenute dai lavoratori che sono impegnati in corsi di formazione di aziende in difficoltà. Sono giustamente preoccupati dall’attuale situazione che vive il settore industriale per la tutela di livelli occupazionali”. 

“Per il ruolo che rivesto in Forza Italia, – continua Panicomi batterò per la salvaguardia occupazionale, presupposto fondamentale per tutte le famiglie che vivono una situazione lavorativa precaria”. “La stabilità economica dei nuclei familiari – aggiunge la candidata al Consiglio Regionaledeve partire dalla stabilizzazione dei siti produttivi della Campania e dalla reindustrializzazione, che devono consentire una maggiore occupazione. Questi temi saranno i capisaldi del mio programma elettorale e prometto ai lavoratori il massimo impegno a tutela delle famiglie”. 

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.

Pulsante per tornare all’inizio