MONTE DI PROCIDA| Bomba d’acqua, allagata Piazza XXVII Gennaio: sopralluoghi in corso

La violenta bomba d’acqua di questa mattina, 7 luglio, ha colpito duramente Monte di Procida dove in poco più di un’ora, a seguito di circa 90 mm di pioggia (dato tra i più alti di sempre), le strade si sono allagate e i tombini sono saltati. Le strade maggiormente danneggiate sono via Marconi, via Principe di Piemonte, via Diaz e via Panoramica, inclusa piazza XXVII Gennaio completamente sommersa dall’acqua.
L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Salvatore Scotto di Santolo, ha attivato il COC (Centro Operativo Comunale) mentre sono in corso sopralluoghi su tutto il territorio. “Abbiamo provveduto – dichiara il sindaco – a transennare tutte le aree interdette e le operazioni di ripristino proseguiranno anche nelle prossime ore, con il massimo impegno. Continueremo a monitorare la situazione attentamente e a fornire aggiornamenti costanti.
“Si raccomanda – conclude il sindaco – di uscire di casa solo in caso di emergenza per garantire la propria sicurezza e facilitare il lavoro delle squadre di soccorso”.
*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.