monte-di-procida|-cittadinanzattiva-lancia-lo-sportello-“sos-anziani”-contro-le-truffe
25/07/2025

MONTE DI PROCIDA| CittadinanzAttiva lancia lo sportello “SOS Anziani” contro le truffe

By redazione

monte procida sportello sos anziani contro truffe

L’Avvocato Lelio Mancino e l’Avvocato Gianluigi Mazzella di Bosco a disposizione della comunità. A fronte del crescente e allarmante aumento delle truffe ai danni delle persone anziane, CittadinanzAttiva Monte di Procida, con il supporto della sede in via Diaz n. 9, a Monte di Procida, lancia un nuovo presidio di tutela sociale: nasce lo sportello “SOS Anziani”.

Un’iniziativa concreta, nata per offrire supporto immediato alle persone più fragili, spesso prese di mira da malintenzionati che, con telefonate o visite a domicilio, si spacciano per parenti, medici, tecnici o forze dell’ordine, con l’obiettivo di estorcere denaro approfittando della buona fede e della solitudine delle vittime.

Grazie all’impegno diretto degli Avvocati Lelio Mancino e Gianluigi Mazzella di Bosco, lo sportello garantirà assistenza gratuita ad anziani e familiari in caso di tentativi di truffa o situazioni sospette. Gli Avvocati si dichiarano disponibili anche a intervenire tempestivamente, dialogando direttamente con i truffatori per smascherarli e fermare l’inganno sul nascere.

“Difendere i nostri anziani significa proteggere la memoria e la dignità della nostra comunità. Non lasciamoli soli”, dichiarano congiuntamente gli Avvocati. CittadinanzAttiva APS Monte di Procida invita tutti – familiari, vicini, amici – a diffondere il più possibile questa importante iniziativa. La prevenzione passa dall’informazione e dalla solidarietà. Restiamo uniti. Insieme possiamo dire basta alle truffe.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.

Pulsante per tornare all’inizio