MONTE DI PROCIDA| Crollo al cimitero: interventi urgenti e lavori di recupero

Un crollo si è verificato all’interno dell’area cimiteriale di Monte di Procida, probabilmente causato dalle forti piogge dei giorni scorsi, ma riconducibile anche a anni di incuria, i cui effetti l’amministrazione comunale dichiara di aver ereditato e su cui sta lavorando sin dal primo giorno.
La vicesindaco Marilù Marasco, delegata al cimitero, ha effettuato un sopralluogo nel luogo del crollo. Sono previsti interventi urgenti per garantire al più presto la piena agibilità del cimitero, insieme a opere di più lungo termine già avviate.
Tra queste, il ripristino del sistema di regimentazione delle acque nella parte bassa dell’area e la sistemazione dell’ingresso e delle scale.
“C’è un cimitero che purtroppo vive in condizioni disastrose ha bisogno di interventi, noi siamo intervenuti sulla parte iniziale ad un costo di centomila euro e passo dopo passo cercheremo di dare una risposta a tutti i cittadini”, fa sapere Salvatore Scotto di Santolo sindaco di Monte di Procida.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.