MONTE DI PROCIDA| Edificio pericolante in Piazza XXVII Gennaio, ordinata la messa in sicurezza

A seguito di accertamento condotto dall’Ufficio Tecnico con il comando della Polizia Locale e dei Vigili del fuoco presso un immobile situato in Piazza XXVII Gennaio, a Monte di Procida, si evidenzia uno stato di grave pericolo.
Il fabbricato, “di remote origini sviluppato su due livelli con struttura muraria in pietra di tufo”, è in uno stato avanzato di degrado e risulta completamente disabitato. Degrado significativo sul fronte strada “lato nord dove risulta un quadro fessurativo sul cantonale che indica un probabile ribaltamento del prospetto sul fronte strada”. “Tale condizione – si legge nell’ordinanza – determina uno stato di pericolo per la pubblica e privata incolumità in conseguenza del potenziale distacco di pietrame dalla facciata, facilitato dalle avverse condizioni meteo e dalla crisi bradisismica.
Nell’immediato si è predisposto un transennamento lungo la carreggiata della strada carrabile a doppia corsia prospiciente il prospetto lungo Piazza XXVII Gennaio. Il proprietario dell’immobile dovrà provvedere all’immediata esecuzione dei lavori per l’eliminazione del pericolo e per la messa in sicurezza dell’immobile fatiscente nonché il ripristino delle necessarie condizioni di sicurezza sulla pubblica strada su cui il fabbricato è posizionato. I lavori dovranno iniziare entro e non oltre 24 ore dalla notifica inviata, con ditta qualificata e sotto la direzione di un tecnico abilitato.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.