MONTE DI PROCIDA| Giornata contro la violenza sulle donne: i giovani al centro dell’iniziativa

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il Comune di Monte di Procida promuove un’iniziativa rivolta alle nuove generazioni, su proposta della consigliera delegata alle pari opportunità, Pia Pentangelo.
Martedì 25 novembre, alle ore 10:00, la Sala consiliare “Ludovico Quandel” ospiterà l’evento “A scuola di parità: educare per crescere uguali”, un momento di riflessione pensato per sensibilizzare studenti e studentesse sui temi del rispetto, dell’uguaglianza e della consapevolezza.
All’incontro parteciperanno gli alunni dell’I.C.S. Capoluogo – Vespucci e del Liceo Lucio Anneo Seneca, coinvolti in un percorso di dialogo e formazione. Durante l’iniziativa saranno inoltre assegnati tre premi per ciascun istituto, in buoni da utilizzare presso le cartolibrerie locali, come riconoscimento dell’impegno dei ragazzi su un tema di grande rilevanza sociale.
Un appuntamento che mira a rafforzare la cultura della parità, partendo proprio dalle scuole e dal contributo delle nuove generazioni.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.