monte-di-procida|-l’ufficio-postale-di-via-pedecone-riapre-in-anticipo:-riattivato-il-servizio
03/02/2026

MONTE DI PROCIDA| L’Ufficio Postale di via Pedecone riapre in anticipo: riattivato il servizio

By redazione

monte procida riapre ufficio postale servizio riattivato

L’Ufficio Postale di via Pedecone, a Monte di Procida, ha riaperto ufficialmente oggi, lunedì 2 febbraio 2026. Dopo la chiusura, i rinvii e i ritardi da parte di Poste Italiane, l’amministrazione comunale che ha seguito fin dall’inizio la vicenda, annuncia la riapertura in anticipo rispetto al secondo cronoprogramma comunicato da Poste Italiane

“Ve lo avevamo promesso, e abbiamo mantenuto la parola. Sin dal primo giorno di chiusura dell’Ufficio Postale, come Amministrazione Comunale – annuncia il sindaco Salvatore Scotto di Santoloabbiamo seguito con la massima attenzione la vicenda, agendo nei limiti delle nostre prerogative, ma senza mai abbassare la guardia. Non potevamo restare a guardare mentre un servizio essenziale veniva sottratto al nostro Paese, causando disagi significativi, soprattutto alle persone anziane, alle famiglie e a tutti coloro che quotidianamente si affidano all’ufficio postale per operazioni fondamentali”.

Il sindaco: “Risultato concreto”

“Per questo – continua il sindaco montese – abbiamo avviato interlocuzioni costanti con Poste Italiane, inviato PEC di sollecito e richieste formali di chiarimento, ribadendo con forza l’importanza della riapertura in tempi rapidi e il disagio che la prolungata chiusura stava arrecando alla comunità.

Un risultato concreto, frutto della determinazione, dell’ascolto e dell’impegno costante verso il nostro Paese. Un segnale che dimostra come, quando si lavora con serietà e senso di responsabilità, i risultati arrivano. Continueremo a vigilare affinché i servizi essenziali sul nostro territorio siano garantiti e rispettosi delle esigenze dei cittadini, perché nessuna Comunità deve sentirsi lasciata indietro”.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.