MONTE DI PROCIDA| Navetta gratuita per i litorali: i dettagli

A Monte di Procida dalla giornata di sabato 19 luglio sarà attivo il servizio navetta gratuito per i litorali di Acquamorta, Torregaveta e Miliscola.
La tratta seguirà questi punti specifici: si parte da Acquamorta, per poi arrivare in piazza XXVII Gennaio, successivamente si passa per Cercone, via Torregaveta ed il capolinea di Torregaveta. Poi si arriva a via Mercato di sabato (bivio cimitero), si passa per viale Olimpico, Santolillo, viale Olimpico/Cappella, Cappella vecchia, Miliscola/Panoramica, Panoramica/Bellavista, Cercone, Sant’Antonio, Torrione e Acquamorta.
Si segnala in questo percorso un’importante novità per i cittadini, infatti il percorso di andata verso Miliscola prevede il transito su Viale Olimpico, anziché su Via Cappella. Una variazione necessaria a causa dell’indisponibilità, da parte di EAV, dei mezzi di piccole dimensioni utilizzati lo scorso anno, più adatti a quel tragitto.
Dell’avvio del servizio di navetta gratuita ne parla il vicesindaco e delegato alla viabilità ed i trasporti, Marilu Marasco: “Come delegata ai trasporti, mi dispiace non essere riuscita ad attivare il servizio nei primi giorni del mese, nonostante l’indirizzo politico chiaro e puntuale. Purtroppo, alcune complessità burocratiche e amministrative hanno rallentato il percorso, rendendo inevitabile questo slittamento”.
Conclude Marasco: “So quanto questo servizio sia importante per residenti e turisti, soprattutto per le persone anziane che in molti mi hanno contattato, e mi scuso per i disagi arrecati. Abbiamo comunque lavorato per garantire l’avvio nel minor tempo possibile. Siamo convinti che il servizio navetta sia un valore aggiunto concreto: facilita l’accesso alle nostre spiagge e promuove una mobilità più sostenibile, sicura ed efficiente. Grazie a tutte e tutti per la pazienza e la collaborazione”.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.