MONTE DI PROCIDA| Nuova scuola “Amerigo Vespucci”, al via il progetto da 2,4 milioni di euro: ecco cosa prevede

A Monte di Procida via libera al progetto approvato dalla Giunta comunale che prevede l’abbattimento e la ricostruzione dell’Istituto Comprensivo “Amerigo Vespucci” in località Cappella. La delibera è stata approvata all’unanimità nella seduta del 30 settembre 2025, segnando un passo decisivo verso la realizzazione della nuova struttura scolastica.
L’intervento, dal valore complessivo di 2,43 milioni di euro, è finanziato con fondi del PNRR e del Programma Regionale FESR 2021-2027 e rientra nel piano nazionale per la messa in sicurezza e riqualificazione delle scuole. Si prevedono edifici moderni, sostenibili e sicuri, dotati di impianti ad alta efficienza energetica, sistemi fotovoltaici e tecnologie di ultima generazione.
Completati tutti i pareri tecnici e le autorizzazioni necessarie, il Comune si prepara ora ad avviare le procedure di gara per l’affidamento dei lavori che saranno realizzati secondo il cronoprogramma 2025-2027.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.