MONTE DI PROCIDA| Paura al cimitero, crollano delle nicche

Un crollo si è verificato questa mattina all’interno dell’area cimiteriale di Monte di Procida. Secondo le prime valutazioni, l’episodio sarebbe stato provocato dalle forti piogge dei giorni scorsi, che avrebbero aggravato una situazione strutturale già compromessa.
A fare il punto è stato il sindaco di Monte di Procida, Salvatore Scotto di Santolo, che ha parlato apertamente di criticità pregresse: “Stamattina si è verificato un crollo all’interno dell’area cimiteriale, probabilmente causato dalle forti piogge dei giorni scorsi ma sicuramente dovuto ad anni di incuria, i cui effetti abbiamo ereditato e su cui stiamo lavorando sin dal primo giorno“.
Il primo cittadino ha annunciato un intervento immediato. “Domani mattina, giovedì 19 febbraio, faremo un sopralluogo tecnico per la valutazione dei danni e la stima dei lavori necessari e vi terremo aggiornati al riguardo“, ha dichiarato, sottolineando la volontà dell’amministrazione di garantire massima trasparenza sulle condizioni dell’area e sugli interventi da mettere in campo.
L’obiettivo è duplice: affrontare l’emergenza e programmare una riqualificazione strutturale. “Opereremo con interventi urgenti per ripristinare al più presto la piena agibilità del luogo ma allo stesso tempo con azioni a lungo termine, come abbiamo già iniziato a fare, con il ripristino del sistema di regimentazione delle acque nella parte bassa e la sistemazione di ingresso e scale“, ha spiegato il sindaco.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.