MONTE DI PROCIDA| Sassi decorati per abbellire la strada, l’iniziativa di una mamma con il figlio

A Monte di Procida, il viale di via Miliscola si tinge di colori. L’iniziativa di una mamma e di suo figlio di abbellire la strada con sassi presi dalla spiaggia e dipinti ha suscitato un certo clamore anche da parte del sindaco Salvatore Scotto di Santolo.
Passeggiando per tutto il viale, fino ad arrivare al mare, è possibile imbattersi in qualche pietra dipinta. Si tratta di un’iniziativa che, effettivamente, strappa un sorriso e mette allegria.
“Un’iniziativa semplice ma preziosa, che sta coinvolgendo anche altre mamme e bambini. Un modo spontaneo per prendersi cura di uno spazio pubblico e viverlo insieme, con leggerezza e partecipazione. A Velia, a suo figlio e a tutti i piccoli artisti che stanno contribuendo va il nostro grazie sincero. Sono esempi come questi a ricordarci che una città è davvero viva quando ciascuno sente di poterne essere parte”, fa sapere il sindaco di Monte di Procida.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.