MONTE DI PROCIDA| Slitta la riapertura dell’ufficio postale, il sindaco: “È inaccettabile, basta rinvii”

Disagi per i cittadini di Monte di Procida. I lavori all’Ufficio Postale di via Pedecone, programmati e partiti il 5 dicembre 2025, hanno subito ritardi dunque l’apertura stimata per l’8 gennaio 2026 è stata rinviata. I cittadini hanno dovuto subire altri disservizi: una volta recatisi all’ufficio postale di Bacoli, non sono riusciti a riscuotere la pensione per mancanza di liquidità.
La denuncia del sindaco: “Non accettiamo altri rinvii”
“È inaccettabile – dichiara il sindaco montese Salvatore Scotto di Santolo – che la nostra comunità debba subire passivamente le inefficienze di un servizio che dovrebbe essere essenziale e garantito. Nei limiti delle mie prerogative è da tempo che mi sono attivato su questo problema e nonostante le rassicurazioni e le nostre precedenti comunicazioni, i lavori di ammodernamento dell’Ufficio Postale di via Pedecone hanno subito un ritardo”.
“Questo ufficio – continua il sindaco – riveste un’importanza fondamentale per tutti noi, e ogni giorno di chiusura in più rappresenta un torto alla nostra cittadinanza. Ancora più grave molti di voi, costretti a recarsi a Bacoli per usufruire dei servizi postali, si sono trovati di fronte a una situazione paradossale: l’impossibilità di effettuare operazioni fondamentali, come la riscossione delle pensioni, a causa della mancanza di liquidità e di ulteriori disservizi nelle filiali vicine. È una mancanza di rispetto verso i montesi, specialmente verso i più anziani e i più fragili, che non possono essere rimbalzati da uno sportello all’altro senza ottenere ciò che spetta loro di diritto”.
Il sindaco annuncia di aver già contattato Poste Italiane in attesa di una risoluzione tempestiva: “Ho già inviato una nuova, l’ennesima, e dura nota ai responsabili di Poste Italiane per esigere una risoluzione immediata e tempi certi. Non siamo disposti ad accettare altre scuse o rinvii”.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.