MONTE DI PROCIDA| Sostegno per famiglie e commercianti, via al contributo “una tantum”

Il Comune di Monte di Procida ha avviato la procedura per creare un elenco di esercenti disponibili a riscuotere il contributo una tantum destinato ai nuclei familiari in difficoltà economica. Se sei un commerciante di Monte di Procida puoi aderire al nuovo contributo una tantum per le famiglie.
Una misura dal valore complessivo di 25mila euro, pensata non solo per sostenere le famiglie che stanno attraversando un momento di difficoltà, ma anche per rafforzare il ruolo dei commercianti locali, che diventeranno i punti di utilizzo del contributo. Ecco come funziona.
I commercianti che intendono aderire possono presentare la manifestazione di interesse, dichiarando: di essere un esercizio commerciale situato a Monte di Procida nelle categorie merceologiche ammesse; di accettare i pagamenti tramite tessera sanitaria del beneficiario, utilizzando le attrezzature fornite (POS, lettori, software o app); di emettere regolare fattura alla società incaricata della gestione del servizio e di rispettare le norme vigenti, inclusa la Delibera di Giunta n. 192/2025 (qui per il modulo da compilare).
Le domande vanno presentate entro e non oltre le ore 12:30 del 4 dicembre 2025 presso l’ufficio protocollo del Comune di Monte di Procida, oppure via PEC all’indirizzo [email protected], entro gli stessi termini, riportando nell’oggetto la seguente dicitura: “Manifestazione di interesse per la riscossione del contributo una tantum”.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.