monte-di-procida|-west-nile-virus,-il-sindaco-tranquillizza-i-cittadini:-“richiesta-disinfestazione”
25/07/2025

MONTE DI PROCIDA| West Nile Virus, il sindaco tranquillizza i cittadini: “Richiesta disinfestazione”

By redazione

west nile virus sindaco monte procida richiesta disinfestazione

I contagi da West Nile Virus stanno allarmando l’Italia, compresi i comuni flegrei, così il sindaco di Monte di Procida, Salvatore Scotto di Santolo, è intervenuto in merito annunciando di aver già richiesto una disinfestazione straordinaria all’Asl Napoli 2 Nord e ricordando le raccomandazioni da seguire.

“E’ già in atto una serie di iniziative, coordinate dall’Istituto Superiore di Sanità e dai vari Ministeri interessati, per limitare i rischi per la popolazione – dichiara il sindaco – con azioni mirate di disinfestazione dei territori e di vaccinazione per gli animali che potrebbero fungere da veicolo del virus (generalmente uccelli ed equidi). Ho già richiesto al referente territoriale di Igiene e Sanità pubblica dell’Asl Napoli 2 Nord un piano di disinfestazione straordinaria tesa a fronteggiare la proliferazione delle zanzare”.

Come ulteriore azione di sensibilizzazione “ho coinvolto chiedendone la collaborazione per invogliare alle buone pratiche – conclude Scotto di Santolo – sia i medici di famiglia che i pediatri e le farmacie e, in ogni caso, continueremo a monitorare la situazione di concerto con le autorità sanitarie ad ogni livello e ad adottare ogni misura utile per raggiungere l’obiettivo della tutela della salute pubblica”.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.

Pulsante per tornare all’inizio