notte-fonda-puteolana:-la-frattese-cala-il-poker,-correale-verso-l’esonero
16/02/2026

Notte fonda Puteolana: la Frattese cala il poker, Correale verso l’esonero

By redazione

Le ore sono contate per mister Carmine Correale sulla panchina della Puteolana. Dopo la pesante sconfitta casalinga odierna al “Giarrusso” di Quarto, dove i Diavoli Rossi, mai realmente in partita, sono crollati 4-0 sotto i colpi della Frattese. Per l’ex tecnico del Castel Volturno, i jolly a disposizione sembrano ormai terminati.

Dopo la disfatta in finale di Coppa Italia contro il Pomigliano, la squadra non è più riuscita a rialzarsi: prima la sconfitta di Portici, poi il poker incassato dalla Frattese, che ora si porta a un solo punto dalla Puteolana, sempre più vicina alla zona play-out. Si tratta del secondo 4-0 casalingo subito nel giro di un mese, dopo quello inflitto dalla Boys Caivanese guidata dal puteolano Sasà Ambrosino.

Un dato su tutti fotografa la crisi: la Puteolana non vince in casa da quasi quattro mesi, ovvero dal turno infrasettimanale in cui superò il Quarto grazie a una rete di Capuano e le vittorie buttate negli ultimi minuti di gioco contro Stasia e Santa Maria La Carità gridano vendetta. E proprio il Quarto sarà il prossimo avversario della formazione del patron Capuano, chiamata a una reazione immediata.

La contestazione andata in scena oggi sugli spalti è il segnale evidente di un ambiente esasperato. I tifosi, sempre vicini alla squadra nonostante le difficoltà, vedono una stagione scivolare verso un epilogo drammatico. Servirà una scossa, e in fretta: la squadra appare scarica, la classifica preoccupa e il margine di errore è ormai ridotto al minimo.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.

Pulsante per tornare all’inizio