Ospedale di Pozzuoli, Vanni (Asl Napoli 2 Nord): “Nuovi posti letto e servizi per la gestione di emergenze complesse”

La neo direttrice generale dell’Asl Napoli 2 Nord Monica Vanni, intervenuta ai microfoni di TgR Campania, ha annunciato l’inizio di lavori di ampliamento all’ospedale di Pozzuoli, dai nuovi posti letto al potenziamento di reparti per la gestione di emergenze complesse come infarti e ictus.
“L’ospedale di Pozzuoli è il nostro ospedale maggiore dove ripartirà il cantiere per il suo ampliamento, già previsto da un paio di anni, con lo scopo non solo di aumentare posti letto ma potenziare reparti e servizi legati alla gestione di emergenze complesse. L’ospedale di Pozzuoli è un punto di riferimento in rete di ictus, traumi e infarti in tutta l’area”.
L’ospedale di Pozzuoli infatti è un DEA di 2° livello, essenziale per la gestione di infarti, ictus e traumi. Sugli interventi finanziati dal Pnrr, “siamo in una fase abbastanza avanzata della realizzazione di vasta rete territoriale – afferma la dottoressa Vanni – 11 Cot, 24 case di comunità e 8 ospedali di comunità. Puntiamo all’apertura del complesso formato da una Cot e un ospedale di comunità a Caivano, area interessata da un ampio progetto di riqualificazione sociale in cui vogliamo intervenire”.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.