Panico all’aeroporto di Capodichino, topo scorrazza tra i piedi dei passeggeri – IL VIDEO

Panico all’aeroporto di Capodichino dove è stato avvistato un topo aggirarsi tra le sedie dell’area attesa, passando tra i piedi dei viaggiatori. La scena ha fatto scatenare il panico tra i passeggeri. Il tutto è stato ripreso da una persona presente sul posto (clicca qui per il video). Il breve ma shoccante video è divenuto subito virale, alimentando anche tante polemiche.
Nel filmato, infatti, si vede il topo di dimensioni considerevoli correre indisturbato nell’aeroporto, con i passeggeri presenti che si allontanano allarmati. Non si rilevano, invece, interventi da parte del personale di sicurezza o di pulizia. La scena ha dato il via a un acceso dibattito online sull’attendibilità del video, sulla gestione igienico-sanitaria dell’aeroporto e, più in generale, sulla vivibilità di uno degli snodi più importanti del Mezzogiorno.
A rafforzare la veridicità del video ci sono anche testimonianze raccolte da alcuni addetti ai lavori, secondo cui la presenza di topi non sarebbe affatto un caso isolato, anzi, soprattutto di sera, a sale vuote, è già capitato più volte di notare roditori.
Sulla vicenda è intervenuto anche il deputato dell’Alleanza Verdi–Sinistra Francesco Emilio Borrelli, che ha inviato una segnalazione ufficiale alle autorità aeroportuali, chiedendo chiarimenti e accertamenti sull’autenticità del video e sulle misure di controllo messe in atto.
“Scene del genere sono inaccettabili in una città civile. Capodichino è la porta d’ingresso a Napoli per milioni di turisti ogni anno. Se confermato, questo episodio rappresenta un segnale da non sottovalutare. Abbiamo raccolto le testimonianze e chiesto chiarimenti ufficiali: vogliamo sapere se il video è autentico e soprattutto se sono stati già predisposti controlli e interventi. Le autorità devono chiarire, bonificare e prevenire”, ha dichiarato Borrelli.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.