POZZUOLI| Addio a Giorgio Riccio, storico protagonista del calcio amatoriale

Pozzuoli piange la scomparsa di Giorgio Riccio, volto noto e motore del calcio amatoriale della cittadina flegrea dove ha formato tante squadre UISP arrivando anche a vincere un Campionato regionale UISP e alla fase nazionale allo stadio San Filippo – Franco Scoglio di Messina. E’ l’unica volta che la UISP sezione Pozzuoli è arrivata alle nazionali.
Riccio portò il suo bomber di punta Napolano al Terracina che militava in Seconda Categoria regionale. Lui e i suoi amici si ritrovavano al Salone di Giorgio “u barbier” in via Solfatara dove si autofinanziavano. Riccio chiese al dott. Sergio Di Bonito di fondare il “Real Solfatara” che poi con lungimiranza del dottor Scotto nacque come Rione Terra Pozzuoli nell’agosto del 2001.
Venuto a mancare all’età di 84 anni, Riccio lascia sua moglie Lucia e i suoi due figli. I funerali avranno luogo domani, martedì 27 gennaio 2026, alle ore 12 alla chiesa di San Gennaro nella zona “alta” di Pozzuoli. La redazione di Pozzuoli News 24 e Gdn Comunicazione si stringe attorno al dolore della famiglia Riccio e dei suoi cari.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.