pozzuoli|-addio-a-raffaella-stinca,-prima-donna-assessora-della-citta 
06/09/2025

POZZUOLI| Addio a Raffaella Stinca, prima donna assessora della città 

By redazione

pozzuoli addio raffaella stinca prima assessora

Pozzuoli piange la scomparsa di Raffaella Stinca, prima donna che ha ricoperto la carica di assessore nella nostra città. Figura storica di Pozzuoli, Stinca ha ricoperto la carica di assessora durante la crisi bradisismica degli anni ’80, contribuendo a includere e dare risalto alla partecipazione femminile nella vita politica.

“Con profondo e sincero dolore, ho appreso della scomparsa di Raffaella Stinca, una figura storica della nostra comunità e prima donna assessora di Pozzuoli. Raffaella Stinca ha lasciato un’impronta indelebile nella nostra città, grazie al suo impegno e alla sua dedizione per il bene comune, soprattutto durante la crisi bradisismica degli anni ’80”, è il cordoglio del sindaco di Pozzuoli Gigi Manzoni.

“La sua presenza nell’amministrazione comunale – conclude il sindaco – ha rappresentato un importante passo avanti per la partecipazione femminile nella vita politica della nostra città. Vorrei esprimere le mie più sincere condoglianze alla famiglia e agli amici di Raffaella. La sua memoria rimarrà sempre viva nel nostro cuore e nel nostro impegno per costruire una comunità migliore”.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.

Pulsante per tornare all’inizio