Pozzuoli al buio, black-out colpisce il centro storico: il guasto causa disagi per ore

Black-out ieri sera, mercoledì 19 novembre, nel centro storico di Pozzuoli da piazza della Repubblica alle vie limitrofe. Per circa tre ore, dalle ore 21 alle 23, è mancata la corrente elettrica, si ipotizza, a causa di un grave guasto alla centrale Enel.
I disagi legati al black-out hanno colpito non solo i residenti della zona ma anche le attività commerciali in piazza, costrette a chiudere prima del previsto. “La città è già deserta soprattutto in settimana, ci voleva solo il blackout”, dice un commerciante.
Le squadre tecniche di Enel hanno lavorato rapidamente per risolvere il guasto. Le prime ipotesi parlano di un problema legato a un guasto alla rete elettrica, ma non sono ancora stati forniti dettagli ufficiali sulla causa precisa del black-out. Da parte del Comune di Pozzuoli, infatti, non c’è stata alcuna comunicazione né sulla sospensione, né sul ripristino della corrente.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.